Secondo la ricerca sui mercati dei capitali svolta da Jones Lang LaSalle in 60 paesi, i primi dati sui volumi globali per quanto concerne gli investimenti immobiliari nel primo trimestre del 2013, hanno raggiunto i 94 miliardi di dollari.
Maggiore interesse viene dato agli immobili commerciali sempre più ricercati da Investitori di tutto il mondo, infatti rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente i volumi degli investimenti immobiliari nel primo trimestre del 2013 sono aumentati di 8 punti percentuali, vedendo un alta vendita di immobili in questo settore.
La continua attesa nella ripresa economica mondiale e la richiesta continua di immobili commerciali da parte di investitori, continuano ad assecondare la crescita dei volumi; alla fine del trimestre Germania, Giappone e Stati Uniti hanno registrato dati molto positivi.
Anche in Italia si incrementa il mercato degli investimenti in immobili commerciali, nel primo semestre del 2013 è stato raggiunto circa 1.5bn di euro. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si è raggiunto un aumento del 50%.