Anche quest’anno i padiglioni di Fiera Milano a Rho (Mi) ospiteranno SolarExpo, l'evento annuale dedicato all'industria dell'energia solare. Workshop, incontri formativi, opportunità di business e molto altro ancora vi aspetteranno dal 7 al 9 maggio per introdurvi in uno degli eventi più importanti per la filiera del fotovoltaico.
Arrivati alla 15° edizione, quest’anno verranno proposte moltissime novità, tra cui un ricchissimo programma formativo organizzato in 44 convegni e workshop, 28 dedicati all'energia solare, centinaia di relatori coinvolti e oltre 32 istituzioni e associazioni partner.
Solarexpo quest’anno si rinnova completamente entrando a far parte di “The Innovation Cloud”, una mostra-convegno dedicata a tutte le tecnologie energetiche low carbon e alla loro ibridazione.
Molti saranno i temi trattati, dal fotovoltaico con le sue novità economiche e normative alla filiera del solare termodinamico e al suo possibile sviluppo sui mercati esteri.
Nel programma sono stati organizzati seminari sui temi dell’efficienza energetica negli edifici, nell’industria e nell’illuminazione, ponendo maggiore attenzione alle tecnologie per i “full electric buildings” e alle innovative formule contrattuali dei “contratti a prestazione garantita”.
Inoltre è stato organizzato “Internationalization Hot Spot” un evento articolato in una serie di diverse iniziative concepite per favorire un confronto diretto tra le imprese italiane e i maggiori rappresentanti a livello internazionale del mondo istituzionale, associativo, finanziario e imprenditoriale del solare e altre energie rinnovabili, al fine di contribuire a sviluppare opportunità commerciali e di investimento nei mercati nuovi ed emergenti per le energie rinnovabili.
Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito ufficiale: www.solarexpo.com