A quanto pare anche se la crisi economica continua a persistere, qualcosa sembra stia cambiando, cioè l'ottimismo delle persone. Secondo una ricerca dell'Erostat, l'istituto statistico europeo, c'è stato un cambiamento di fiducia verso il panorama immobiliare.
Infatti le persone spinte dagli sconti e dai bonus sui lavori, dai prezzi vantaggiosi di mobili e grandi elettrodomestici, pensano sempre più a migliorare la propria casa. E' stato certificato dalla direzione di economia e finanza dell' UE, che siamo proprio noi italiani, sempre più desiderosi nella ristrutturazione e nell'arredare casa, in testa alle classifiche dei consumatori, a differenza dei francesi che vivono la nostra stessa condizione critica, ma che non sono interessati alle ristrutturazioni.
La fiducia dei consumatori italiani è in continua crescita (+2,9% rispetto lo scorso anno), c'è sempre più ottimismo nel settore industriale e del mercato delle costruzioni che vede la ristrutturazione degli immobili come una via per uscire dalla crisi.