Secondo Morgan Stanley, famosa banca d’affari degli Stati Uniti, il paese in Europa dove poter fare i migliori investimenti immobiliari è l’Italia.
Infatti il Real Estate Italiano se pur essendo in contrazione da diversi anni, non ha mai subito gravi crolli come è invece capitato in altri paesi.
I modesti segnali di ripresa segnalati negli ultimi mesi, vanno a favore degli stranieri che intendo investire nel mercato immobiliare italiano.
Ivan Mallardi, rappresentante di Morgan Stanley in Italia, ha rilasciato recentemente un’intervista al Ghirlandaio, dove parla positivamente del mercato immobiliare italiano dicendo che se quello che stiamo vivendo è ancora un periodo di incertezza, è di sicuro un periodo di maggior stabilità rispetto agli ultimi sei anni, dove gli investitori stranieri troveranno un buon equilibrio tra rischio e profitto atteso.
“L’Italia potrà attirare una grossa quota di capitale straniero a patto che venga attuata la semplificazione delle normative” aggiunge Mallardi e continua dicendo “Un elemento fondamentale per gli investitori stranieri è la presenza di un quadro normativo e regolamentare concreto, dove norme e regole non vengano cambiate in corso d’opera. Questa stabilità normativa e regolamentare sarà uno dei fattori chiave per attirare nuovi capitali stranieri in Italia”.