Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, torna anche quest'anno con un programma ricco di novità ed iniziative esclusive, si svolgerà a Bolzano dal 23 al 26 gennaio.
La nona edizione della fiera, punta ad evidenziare e valorizzare nuove soluzioni al problema della riduzione del consumo di energia degli edifici, con l'intento di migliorarne la qualità abitativa e di aumentarne il valore immobiliare.
La peculiarità della manifestazione 2014, è stata quella di combinare un vasto salone espositivo dedicato alle novità di prodotto, proposte da oltre 400 aziende di settore selezionate da una giuria di qualità, con articolati programmi di eventi formativi e informativi messi a punto con partner di primo piano.
Tra gli eventi formativi più rilevanti ricordiamo "Il Congresso Internazionale" dal titolo “Costruire con Intelligenza”, organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia CasaClima. L’evento verrà svolto dal 24 al 25 gennaio e proporrà numerosi approfondimenti sui temi più attuali e discussi nell’ambito della bioedilizia.
La novità principale di Klimahouse 2014 è l’iniziativa “Go to Klimahouse 2014…!”, un servizio “all inclusive” che comprende il trasferimento in pullman da diverse città del nord Italia con ingresso in fiera e visita guidata al quartiere ecosostenibile “Casanova” di Bolzano. Inoltre grazie all’iniziativa "City Parcour" i visitatori al quartiere Casanova potranno confrontarsi con gli inquilini sulle sfide affrontate, sugli interventi, i costi sostenuti e soprattutto su come è cambiata la loro qualità di vita.
Per maggiori informazioni: www.fierabolzano.it/klimahouse/