Anche quest’anno prenderà il via la nuova edizione del Made Expo, salone milanese dedicato al mondo dell’edilizia, del design e dell’architettura.
La nuova edizione sarà presso la Fiera Milano Rho e si svolgerà la prossima settimana, dal 2 al 5 ottobre.
Made Expo presenterà un programma tutto nuovo, ricco di attività, incontri formativi, convegni e percorsi espositivi.
I temi fondamentali del programma saranno la tutela e la manutenzione del territorio e delle infrastrutture, il risparmio energetico, la riqualificazione urbana, la prevenzione antisismica e la sicurezza degli edifici e dei cantieri. Nel corso delle 3 giornate verrà posta l’attenzione sul rilancio del sistema delle costruzioni per favorire la ripresa economica del Paese.
L’area espositiva della fiera sarà articolata in sei saloni differenti inerenti ognuno ad un area tematica:
Costruzioni e Cantiere, Involucro e Serramenti, Finiture e Interni, Energia e Impianti, Software e Hardware, Città e Paesaggio.
Ogni salone sarà suddiviso in vari settori specializzati tra i quali troviamo: il settore delle strutture e dei sistemi costruttivi; il settore dei sistemi di facciata, il settore dei serramenti e dei rivestimenti per esterni; il settore dei materiali, dei manufatti e delle finiture per l'architettura d'interni; il settore dell’impiantistica e delle energie rinnovabili; il settore del software e dell’hardware ed il settore dell’arredo urbano.
Da quest’anno Made Expo si svolgerà a cadenza biennale, scelta che consentirà alla manifestazione di cogliere anche le enormi opportunità rappresentate dall’Expo Internazionale che si terrà nel 2015, per il quale sono attesi circa trenta milioni di visitatori.
Se volete farvi un idea dell’evento guardate il video riassuntivo dell’edizione 2012.
Per maggiori informazioni sull’edizione di quest’anno visitate il sito ufficiale www.madeexpo.it