CityHome, il nuovo progetto creato dai ricercatori del MIT Media Lab, rivoluzionerà il modo di vivere facendoti sentire come se stai vivendo in un appartamento tre volte più grande.
Essenzialmente si tratta di una scatola meccanica delle dimensioni di un armadio che si trova all'interno di un appartamento, dove si nascondono un letto, un tavolo da pranzo, una cucina ed un armadio.
Attraverso i gesti, il tatto e il controllo vocale, ogni elemento può essere chiamato fuori dal cubo. Motori interni consentono di far uscire comodamente ogni elemento con fluidità. Come se non bastasse, l'intero modulo può spostarsi di qualche metro in qualsiasi direzione, al fine di ampliare o comprimere una camera a proprio piacimento.
(Se non sei in bagno, non è necessario lo spazio per utilizzare la doccia, spostando CityHome potrai allargare il salotto ed invitare anche gli amici per un caffè)
"Questa innovazione potrebbe funzionare bene nelle città in cui i giovani non possono permettersi un grande appartamento", spiega il ricercatore a capo del progetto Kent Larson e aggiunge "CityHome sarà un modo per trasformare qualsiasi piccolo appartamento in uno un po' più vivibile, ottimizzando gli spazi e offrendo anche un arredamento hi-tech"